GOCCE, BOLLE E ONDE: CONCERTO PER ACQUA

FENICE CON GENERALI VALORE CULTURA
SALE APOLLINEE

sabato 15 marzo 2025

ore 10.00


durata 60: minuti circa



La storia di una bambina che ama ascoltare le infinite voci dell’acqua, dalle sonorità concrete di scrosci, spruzzi e gorgoglii alle musiche che “raccontano” il ticchettio della pioggia, il ritmo delle onde, i guizzi dei pesci. Ogni volta che l’acqua parla è un incanto, una magia che avvolge e invita a chiudere gli occhi. La sua cameretta si fa teatro di eventi straordinari: la finestra si apre come un sipario su un giardino che risuona di gocce danzanti, in una conchiglia scorrono i ricordi di risacche modulate dal vento e quando arrivano i sogni appare una grande orchestra galleggiante, che viaggia trasportata dalla corrente del fiume. 

La narrazione dialoga con musiche di Debussy, Saint-Saëns, Händel eseguite dal vivo, poi si scoprono e sperimentano oggetti e strumenti speciali che rimano con l’acqua, fino alla creazione di un grande concerto interattivo.

Età consigliata: 3-6 anni

A cura di Immaginante – Laboratorio Museo Itinerante 

Immaginante realizza mostre interattive, eventi e itinerari educativi e didattici sui linguaggi della musica e dell’arte. Collabora con musei, teatri e spazi espositivi italiani e stranieri. Intensa l’attività didattica per scuole e biblioteche affiancata da numerose pubblicazioni che documentano e propongono percorsi espressivi rivolti a bambini, ragazzi, insegnanti e genitori. 

Ideazione Arianna Sedioli, video e illustrazioni Giulia Guerra


Registrazioni non ancora attive

Sarà possibile acqiustare i biglietti per lo spettacolo a partire dal 30/11/-0001 alle ore 00:00

Sostieni la Fenice