FAQ

F.A.Q.

Ho già creato un profilo utente l’anno scorso è ancora valido?

  • SÌ se lo hai già creato durante l’anno scolastico 2019/2020 non devi crearne uno nuovo;

Cosa devo fare per prenotare un progetto?

  • devi avere un profilo utente all’interno della sezione education, in seguito devi compilare in ogni sua parte il modulo di prenotazione e inviarlo, da quel momento sarai il referente del progetto;

Una volta inviata la prenotazione cosa succede?

  • se ricevi immediatamente una risposta automatica con il riepilogo della tua richiesta significa che la procedura è andata a buon fine. ATTENZIONE non è l’iscrizione al progetto ma solo la conferma che hai eseguito la procedura correttamente;

Non ho ricevuto nessuna email automatica di riepilogo della mia prenotazione, cosa devo fare?

  • se non ricevi nulla significa che la procedura non è stata registrata e devi ripeterla;

Ho ricevuto la mail automatica sono quindi definitivamente iscritto?

  • NO la partecipazione al progetto può ritenersi effettivamente accolta soltanto quando riceverai una comunicazione via email dall’area formazione con tutti i dettagli dell’attività prenotata e come effettuare, dove previsto, il pagamento;

Vorrei partecipare con le mie classi ad un progetto che prevede più appuntamenti nel corso dell’anno, posso fare un sola iscrizione?

  • NO la compilazione del modulo di prenotazione alle attività con le classi, dovrà essere effettuata per ogni singolo appuntamento anche se si tratta di una stessa rassegna che prevede più eventi;

Vorrei partecipare ad un corso/workshop di formazione docenti che prevede più appuntamenti nel corso dell’anno, posso fare un’unica iscrizione?

  • SÌ la compilazione del modulo di prenotazione ai corsi e ai workshop per docenti prevede con un solo inserimento la possibilità di scegliere uno o più appuntamenti;

Il progetto che ho scelto è esaurito cosa faccio?

  • controlla se il progetto a cui sei interessato ha la possibilità di iscriversi ad una “lista d’attesa”;

Ho prenotato online e ho ricevuto conferma dall’ufficio ma non posso più partecipare all’evento, cosa devo fare?

  • manda subito una mail a formazione@teatrolafenice.org segnalando il tuo problema, ci permetterai di coinvolgere le classi in lista d’attesa, ricordati che non sono previsti rimborsi della quota partecipativa;

Sono previsti rimborsi per assenza degli alunni?

  • NO non sono previsti rimborsi per assenza e/o disdetta dell’attività; 

Chi può accedere all’area riservata?

  • può accedere all’area riservata soltanto il docente titolare della prenotazione (referente del progetto). ATTENZIONE se per qualsiasi motivo non sei più il referente del progetto lo devi comunicare quanto prima a formazione@teatrolafenice.org

Come posso accedere all’area riservata?

  • puoi accedere direttamente dal tuo profilo;

Quando posso accedere all’area riservata?

  • l’accesso all’area che contiene il materiale formativo (audio, video, pdf, ecc.) sarà abilitata dall’ufficio circa dieci giorni prima di ogni singolo evento;

Per quanto tempo il materiale resterà a disposizione nell’area riservata?

  • Il materiale nell’area riservata resterà a disposizione sino a giugno 2021

La Fondazione si riserva il diritto di sospendere, annullare e/o apportare al programma, alle date, alle sedi e agli orari tutte le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore;

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