WORKSHOP DOCENTI ISCRITTI A AQUAPROFONDA

30/01/2023 - 27/02/2023

WORKSHOP ACQUAPROFONDA

con i formatori Aslico – Opera Education

 

Ai decenti iscritti ai laboratori e spettacoli, Fenice Education propone
dei workshop gratuiti in presenza e on-line per poter preparare al meglio i bambini in vista della partecipazione allo spettacolo.

Poiché la preparazione dei bambini è delegata agli insegnanti, la partecipazione dei docenti costituirà prerequisito per l’accettazione allo spettacolo. 

Durante il workshop verranno proposte le canzoni da insegnare ai bambini, i quali parteciperanno attivamente alla messa in scena attraverso il canto e la gestualità.

1° incontro  lunedì 30 gennaio 2023 ore 16.00 – 18.00  – Teatro La Fenice, Sala Loggione

Presentazione della trama e una selezione di ascolti fondamentali per comprendere l’opera individuando dei collegamenti interdisciplinari, giochi, attività e approfondimenti da proporre agli alunni.
Relatore: Fabio Sartorelli

2° incontro lunedì 27 febbraio 2023 ore 16.00 – 18.00  – Teatro La Fenice, Sala Loggione

Workshop condotto dal cantante lirico Francesco Malanchin che presenterà i brani che i bambini canteranno allo spettacolo e delle strategie didattico-dinamiche per far divertire e appassionare i bambini durante l’apprendimento di queste musiche.
Relatore: Francesco Malanchin.

WORKSHOP IN PRESENZA

Teatro La Fenice - Sala Loggione

Con i formatori Aslico – Opera Education

Il workshop è gratuito per i docenti iscritti allo spettacolo ACQUAPRODONDA

clicca sul link del progetto per saperne di più: https://education.teatrolafenice.it/?post_type=event&p=3883&preview=true

Il laboratorio fa parte del  programma educativo del Teatro La Fenice e rientra nel protocollo d’intesa di collaborazione formativa tra la Fondazione Teatro La Fenice e il MIUR Ufficio Scolastico Regionale del Veneto n.12563/A.41.a del 10/09/12 e successivamente rinnovato il 11/07/2019.

Il docente potrà richiedere l’attestato di partecipazione inviando una richiesta via email.